Orientamento post-lauream

A CHI SI RIVOLGE

A studenti che dopo il conseguimento del titolo accademico, intendano formarsi o conoscere aree professionali e prendere contatti con il mondo del lavoro.

DI COSA SI OCCUPA

• Banca dati - ALMA LAUREA.

• Elenchi nominativi per la selezione di candidati da parte di Enti, Imprese pubbliche e private, Studi professionali, con la finalità di instaurare rapporti di lavoro o collaborazione professionale.

• Iniziative di orientamento a favore dei laureati anche mediante presentazione di aree professionali e di contatti con il mondo del lavoro.

• Orientamento dei laureati per attività formative post laurea.

Durante la consultazione svoltasi in data 7 Dicembre 2013, in presenza del RAQ, del Coordinatore Teorico pratico e dei rappresentanti regionali dell'AIOrAO (Associazione Italiana Ortottisti ed Assistenti in Oftalmologia) è stato deciso di organizzare un calendario di incontri/corsi rivolti ai laureandi degli Atenei di Parma e Ferrara al fine di facilitarne l'accompagnamento al mondo del lavoro e di creare una stretta collaborazione tra le due sedi attraverso lo scambio della reciproca esperienza. Il primo incontro si è svolto a Bologna durante il mese di Settembre 2014 ed il secondo incontro si terrà nel mese di settembre 2015.
Ai fini dell'accompagnamento al mondo del lavoro si sottolinea inoltre l'importanza delle esperienze formative svolte dagli studenti presso gli enti convenzionati.

CHI PUOI CONTATTARE
Prof. Stefano Gandolfi- tel. 0521.033604
Per colloqui informativi e di orientamento concordare l'appuntamento.